Ottimo posto per fare escursioni, nuotare o semplicemente prendere… – Harriman State Park

Ci sono molte grandi escursioni a Harriman State Park; questo è un moderato 5.5 mile circuit hike, uno dei miei preferiti in quasi tutti i giorni in ogni stagione.
Prendere N. J. Route 17 nord per lo Stato di New York Thruway e prendere la prima uscita, Uscita 15A (Sloatsburg). Girare a sinistra in fondo alla rampa su N. Y. Route 17 nord, e proseguire attraverso il villaggio di Sloatsburg. Appena passato il villaggio, girare a destra al semaforo, seguendo le indicazioni per ” Seven Lakes Drive / Harriman State Park.”Seguire Seven Lakes Drive per circa 7,8 miglia fino al parcheggio per il lago Skannatati, sul lato sinistro della strada. Il bivio per il parcheggio è 0,7 miglia oltre il Kanawauke Circle.
Miniere di ferro Loop
Da un chiosco all’angolo nord-ovest del parcheggio, seguire il percorso lungo aqua-blazed lungo la riva nord del lago Skannatati su un sentiero roccioso attraverso un boschetto di alloro di montagna. In mezzo miglio, il sentiero si piega lontano dal lago, attraversa Pine Swamp Brook e presto passa un’enorme sporgenza di roccia sulla destra. A circa 1,3 miglia dall’inizio, salirai fino a un incrocio con il Dunning Trail dalle fiamme gialle (tracciato nel 1933 dal Dr. James M. Dunning, un volontario dell’Appalachian Mountain Club).
Tenere a sinistra e seguire il lungo sentiero comune e Dunning Trail, che corrono brevemente insieme. Quando i sentieri divergono, prendere il bivio a sinistra e continuare a seguire le fiamme gialle del Dunning Trail, che scende attraverso laurel lungo un’ampia strada boschiva.
Cengia rocciosa lungo il Lungo Sentiero verso l’inizio dell’escursione. Foto di Daniel Chazin.At alla base della discesa, noterete fondazioni in pietra su entrambi i lati del sentiero. Questi sono i resti del villaggio costruito alla fine del 1800 per ospitare i lavoratori presso l’adiacente miniera di Hogencamp, che era attiva dal 1870 al 1885. Secondo lo storico James M. Ransom, c’erano una volta 20 case, diversi fienili, una scuola e un negozio in questa posizione.
Dopo aver attraversato un ruscello, si osserva una piattaforma di pietra a sinistra. È stato costruito con sterili (pezzi di roccia scartati durante il processo di estrazione). Mucchi di sterili possono essere trovati in tutto questo sito minerario. A breve distanza oltre, si noterà un pozzo verticale miniera, circa 25 piedi di diametro, sul lato destro del sentiero. Un tubo di ghisa sporge dall’albero, che è pieno d’acqua. Usare estrema cautela quando si avvicina questo albero aperto! Sul lato opposto del sentiero, barre di ferro possono essere visti sporgenti da una base di cemento fatiscente (ora coperto con erba), con un pozzo rivestito di pietra, tre piedi di diametro, al di là.
Ci sono molti altri resti interessanti di attività mineraria nella zona. Coloro che desiderano esplorare la zona in modo più approfondito dovrebbero consultare Iron Mine Trails di Edward Lenik (ora disponibile dalla Conferenza Trail come e-book).
Proseguire verso sud lungo il sentiero Dunning, passando una palude sulla sinistra. Il sentiero ben presto curva a destra. Una sezione della vecchia strada erbosa seguita dal sentiero è stata ampiamente costruita utilizzando sterili miniera. Un tratto di questa strada era una volta conosciuta come la” Strada storta”, in quanto segue molte curve intorno alle colline nel tentativo di mantenere la strada il più livellata possibile. Il lago visibile sulla sinistra è piccolo stagno lungo.
Dopo un miglio sul Dunning Trail, si arriva a una grande spoglia, zona rocciosa, conosciuta come “Bowling Rocks” per i massi che punteggiano la roccia nuda. Il sentiero prosegue attraverso un’area piuttosto aperta, con vista a sinistra sul crinale a sud.
A circa 0,4 miglia da Bowling Rocks, dopo una breve salita, raggiungerete un incrocio con il sentiero Ramapo-Dunderberg (R-D), rosso puntino su bianco. (Questo incrocio, che si trova sulla cresta di una cresta, è facilmente mancato. Se ti ritrovi a iniziare una lunga e costante discesa, sei andato troppo lontano e dovresti tornare al punto più alto, dove si trova il bivio.) Girare a destra e seguire le fiamme rosso-punto-su-bianco verso nord.
Ora siete a circa metà dell’escursione.
La zona appena a nord dello svincolo è stata sfregiata da un incendio boschivo nel 2001. Ora ha iniziato a rigenerarsi, con molti grandi alberi sempreverdi che sono cresciuti nel frattempo, ma un certo numero di tronchi d’albero bruciati sono ancora visibili.
Poco più avanti, il sentiero R-D attraversa un’enorme superficie di roccia aperta, nota come Whaleback. Poco oltre, cercare una targa su un masso a destra del sentiero. E ‘ stato posto in memoria di George E. Goldthwaite, un membro del Fresh Air Club di New York, che era noto per aver camminato l’intero 21 miglia R-D Trail in meno di cinque ore-un bel impresa per l’escursionismo questo ripido, sentiero roccioso!
Il sentiero ora scende ripidamente su una parete rocciosa per attraversare un ruscello su un ponte di tronchi, e sale fino a un incrocio con il sentiero dei licheni dalle fiamme blu (che inizia a sinistra). A breve distanza oltre, il sentiero R-D passa sotto una grande roccia a strapiombo, conosciuta come” Ship Rock ” per la sua somiglianza con la prua di una nave.
Il sentiero prosegue fino a salire sul monte Hogencamp. La cima di roccia nuda di questa montagna di 1.353 piedi – uno dei punti più alti di Harriman State Park – offre un ampio panorama della zona circostante. La torre visibile direttamente in lontananza è una torre di relè a microonde per AT & T, situata vicino a Gate Hill Road. Qui il sentiero gira a sinistra e inizia una discesa costante, passando presto attraverso una giovane foresta di cicuta.
Alla base della discesa, si raggiunge “Times Square”, segnata da un camino accanto a un enorme masso. E ‘ stato così chiamato perché si trova all’incrocio di tre sentieri e serve come un luogo di incontro popolare per gli escursionisti. Qui svoltare a destra e seguire il sentiero Arden-Surebridge (A-SB), segnato da fiammate a triangolo rosso su bianco invertito (da distinguere dalle fiammate a punti rossi su bianco del sentiero Ramapo-Dunderberg). Il sentiero A-SB corre brevemente insieme al lungo sentiero, ma quasi immediatamente porta a sinistra e inizia una discesa costante su una vecchia strada mineraria. In mezzo miglio, raggiunge l ” estremità settentrionale del giallo-blazed Dunning Trail, dove attraversa un torrente sotto una cascata attraente.
Appena oltre l’attraversamento del torrente, noterete un grande taglio rettangolare nella collina a sinistra del sentiero. Questo scavo fa parte della miniera di Pine Swamp, un’altra impresa mineraria nella zona, che fu aperta intorno al 1830 e fu lavorata a intermittenza fino al 1880. Mentre si continua lungo il sentiero, diversi altri scavi
e pozzi aperti (ora riempito con acqua) possono anche essere visti. Una caratteristica interessante, visibile nel secondo scavo, è una lunga depressione rotonda nella roccia – il segno lasciato dalla punta del trapano utilizzata per scavare la miniera.
Dopo aver superato queste aperture di miniera, il sentiero porta a destra e scende nel bosco. Presto, passerai un muro di pietra e diverse fondamenta di pietra a sinistra del sentiero. Questi sono i resti del villaggio che un tempo ospitava gli operai nella vicina miniera.
Il sentiero A-SB passa ora dall’estremità settentrionale della palude di pino e inizia una salita a una spalla di Pine Swamp Mountain. Dopo aver superato un incrocio con il sentiero della Croce Rossa, il sentiero A-SB scende fino al parcheggio del lago Skannatati, dove è iniziata l’escursione. Lungo la strada, il lago Askoti può essere visto attraverso gli alberi sulla sinistra.